Le Dimenticanze…un piccolo reminder di Serena Dandini

22 May

Si sa, a volte le cose sfuggono…molto spesso non per volere di qualcuno, non intenzionalmente, non perché non si ritengono importanti: semplicemente sfuggono.

Così questa volta, anche questa volta, a fare da vocina di sottofondo, a fare da reminder c’ha pensato nuovamente la Dandini, sì la stessa di Ferite a Morte e la stessa di cui abbiamo accennato in riferimento al Progetto Pares.

Non è polemica la sua, nè vuol esserlo il nostro scriverne, è solo un modo per riaccendere la luce laddove è tornato il buio, là dove non ci s’è fermati a parlare, a riflettere e a prender decisioni.

dimenticanze serena dandini

Con questo spirito abbiamo pensato di riproporre il suo post “Dimenticanze” tratto dal blog Il Pane & le Rose che la Dandini ha sul magazine online ( ..stessa rubrica sul cartaceo) IoDonna.it

A oggi le Pari Opportunità non sono state ancora assegnate né a un ministero, né in delega: manca un punto di riferimento per coordinare le strategie necessarie e anche quelle già in atto rischiano di perdersi per strada. E il Piano nazionale antiviolenza non è stato ancora rinnovato.

Ecco perché l’associazione D.i.Re ha scritto una lettera aperta al presidente del Consiglio chiede che sia rinnovato il Piano nazionale antiviolenza e che siano assegnati ai Centri antiviolenza e alle Case rifugio i fondi previsti della legge n. 119 del 2013.

Così come Serena Dandini e come, ancor prima di lei, l’Associazione D.I.R.E., anche noi aspettiamo fiduciosi tali modifiche, una risposta, un momenti di confronto per non lasciare che le dimenticanze, danneggino quanto di buono  e grande fatto da chi ogni giorno si adopera per accogliere, contrastare, ascoltare chi è in difficoltà.

Infine ti lasciamo un filo, che ti servirà per seguire le conversazioni online a riguardo ..e magari per sbrogliare la matassa: con #pianoNazionaleAntiviolenza crei interazione e scrivi anche tu un pezzo di “dimenticanze” affinché non ci se ne dimentichi.

piano nazionale antiviolenza

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: